Connect with us

Cronaca

Roma | 14enne ucciso a Roma, il nonno: “Volevano colpire il patrigno”

adn24 roma | 14enne ucciso a roma il nonno volevano colpire il patrigno

Il nonno materno del quattordicenne Alexandru, ucciso in un parcheggio della metropolitana alle porte di Roma, ha fatto delle dichiarazioni sull’incidente. Petru Katlan afferma che coloro che hanno sparato al ragazzo non avevano intenzioni contro di lui, ma volevano colpire il patrigno. Sottolinea che Alexandru non aveva mai avuto rapporti con gli aggressori ed era uno studente appassionato di calcio, avendo compiuto 14 anni solo due settimane prima dell’incidente. Il padre del ragazzo, Eduard Ivan, dichiara che il colpevole deve pagare, esprimendo incredulità sulla presenza di suo figlio nel parcheggio alle tre di notte.

Il nonno ricorda di aver detto al nipote di rimanere nella macchina con lui, ma Alexandru è uscito dopo qualche minuto. Quando ha sentito gli spari, è sceso dalla macchina e si è avvicinato al ragazzo, trovandolo a terra. Sostiene che gli aggressori non avevano intenzioni contro Alexandru.

Il padre, giunto sul luogo dell’omicidio, chiede giustizia e si domanda cosa ci facesse suo figlio nel parcheggio a quell’ora. Esprime la sua fiducia tradita nel compagno della moglie, definendolo una brava persona a cui si era affidato.

I carabinieri stanno indagando sulla lite avvenuta all’interno di un bar, sulla presenza della vittima e dei suoi familiari nel parcheggio e sull’arrivo di un’auto da cui sono stati sparati colpi d’arma da fuoco. Al momento, ci sono alcune informazioni consolidate, ma il comandante Alberto Raucci specifica che è prematuro parlare di rancori tra gruppi per malaffari. Si stanno valutando i racconti dei familiari e del patrigno, presente nel bar. Il comandante smentisce l’informazione di tre persone ricercate, affermando che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.

Raucci evidenzia che le telecamere della zona sono troppo distanti dal luogo del fatto e non permettono di individuare gli autori dell’omicidio. Una sola telecamera riprende la scena, ma da un’alta prospettiva, rendendo difficile identificare il modello dell’auto da cui sono stati sparati i colpi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY