Connect with us

Cronaca

Albano S.Alessandro (BG) | Ciclista 52enne ucciso da un’ auto, corpo a 50mt

adn24 albano salessandro bg | ciclista 52enne ucciso da un auto corpo a 50mt

Luca Rossi, un operaio di 52 anni residente ad Albano Sant’Alessandro, vicino a Bergamo, è stato tragicamente investito e ucciso la scorsa notte da un’auto che viaggiava probabilmente al doppio della velocità consentita in quella zona, dove il limite è di 50 chilometri orari. L’incidente è avvenuto in via Cavour, una strada urbana nel centro di Albano Sant’Alessandro, intorno alle 23:30.

Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente è un giovane di 21 anni, anche lui residente ad Albano Sant’Alessandro, il quale è stato portato in ospedale dalla polizia stradale per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. I risultati di tali test saranno disponibili solo nei prossimi giorni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Treviglio, il giovane stava percorrendo la strada proveniente dalla località Negrone di Scanzorosciate in direzione dello storico tracciato della statale 42 che attraversa il paese. All’incrocio con via Galvani, si è verificato l’impatto violento con Luca Rossi, che stava attraversando la strada in sella alla sua bicicletta.

Luca Rossi è stato sbalzato a oltre 50 metri di distanza dal punto dell’impatto ed è morto sul colpo. La bicicletta, probabilmente incastrata nella parte anteriore dell’auto, è stata scaraventata a oltre 100 metri dal luogo dell’incidente. Non sono stati rilevati segni di frenata nella zona dell’impatto.

La vettura coinvolta, una Peugeot Gt guidata dal giovane, ha continuato la sua corsa per altri 150 metri, nonostante l’attivazione degli airbag. La macchina si è poi arrestata alla rotatoria sulla statale 42.

Gli abitanti della zona, allarmati dal forte boato, hanno dato l’allarme. Nonostante l’intervento immediato del servizio 118 con automedica e ambulanza, i soccorsi per Luca Rossi sono risultati inutili, e la sua morte è stata dichiarata sul posto.

La polizia stradale ha effettuato i rilievi del caso, e ora sarà necessario chiarire l’esatta velocità della vettura al momento dell’impatto. Nel tratto coinvolto, con limite di 50 chilometri orari, si stima che la Peugeot viaggiasse almeno al doppio della velocità consentita. La salma di Luca Rossi sarà sottoposta all’autopsia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY