Connect with us

Cronaca

Bologna | ‘Abusata per 10 anni da un amico di famiglia’, a giudizio

adn24 bologna | abusata per 10 anni da un amico di famiglia a giudizio

Un incubo che ha perdurato per oltre dieci anni, dal 2011 al 2022, è giunto a una svolta quando la giovane vittima ha trovato il coraggio di confidarsi con i propri familiari e successivamente ha deciso di denunciare il suo aguzzino alla polizia.

La vittima ha rivelato che fin dall’età di sei anni, un amico di famiglia incaricato di fare da babysitter a lei e al fratellino, avrebbe abusato di lei in modo ripetuto, costringendola con minacce di morte e ritorsioni.

Nella mattinata odierna, il presunto aggressore, un uomo marocchino di 50 anni, è stato rinviato a giudizio dal Giudice per l’Udienza Preliminare di Bologna, Alberto Ziroldi. Il processo è previsto inizierà a luglio davanti al tribunale collegiale e l’imputato dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale aggravata e atti sessuali su minorenni. Attualmente, l’uomo si trova in libertà ed è difeso dall’avvocato Nazario Urbano.

La vittima, assistita dall’avvocato Matteo Sanzani come parte civile, è stata ascoltata in un incidente probatorio per consolidare le sue dichiarazioni accusatorie. L’indagine è stata coordinata dal pm Giampiero Nascimbeni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY