Connect with us

Attualità

Reggio Calabria | Inaugurato Museo dello Sport: Sindaco ha preso parte alla cerimonia

adn24 reggio calabria | inaugurato museo dello sport sindaco ha preso parte alla cerimonia


Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha partecipato alla cerimonia di apertura del Museo dello Sport, un’iniziativa promossa dalla società Fortitudo 1903, presieduta da Riccardo Partinico, e situato presso il Centro sportivo “Matteo Pellicone”. L’evento ha visto la presenza dell’assessore Carmelo Romeo e del consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella.

Il sindaco Falcomatà ha dichiarato: “Questo museo rappresenta una testimonianza della storia sportiva e dell’identità della città di Reggio. Qui sono esposti i successi decennali delle nostre associazioni sportive. Desidero esprimere la mia gratitudine al presidente Riccardo Partinico e al professor Antonio Laganà per aver allestito uno spazio che accoglie centinaia di cimeli sportivi raccolti nel corso del tempo dal professor Pellicone”. Per il sindaco, questo museo è un prezioso contributo al patrimonio sportivo della città e si integra perfettamente nel Centro sportivo gestito con eccellenza dalla Fortitudo 1903.

Il primo cittadino ha sottolineato: “Come Amministrazione comunale, siamo felici di confermare il nostro impegno nei confronti dello sport in generale e, in particolare, nei confronti delle realtà locali che rappresentano un punto di riferimento e un valore sociale per molte famiglie sul nostro territorio”. Falcomatà ha concluso sottolineando l’importanza della palestra, conosciuta come “Pagoda”, presente nel Centro sportivo, dove molti giovani atleti si allenano, iniziando a imparare una disciplina che contribuisce in modo significativo alla loro crescita e sviluppo, indipendentemente dal loro futuro nel mondo dello sport.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY