Connect with us

Lombardia

Milan-Atalanta | Gasperini contro l’arbitro Di Bello: “maleducato”

adn24 milan atalanta | gasperini contro larbitro di bello maleducato

L’Atalanta ha ottenuto una vittoria per 2-1 in casa del Milan, qualificandosi così per le semifinali di Coppa Italia. Nonostante la gioia per la vittoria, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha dovuto affrontare l’espulsione inflittagli durante il primo tempo per proteste nei confronti dell’arbitro Marco Di Bello. La squadra bergamasca aveva reclamato un possibile rigore nella prima frazione di gioco per una presunta spinta su De Roon.

Gasperini ha commentato l’episodio dicendo: “L’episodio per cui sono stato espulso? Ho poco da dire, mi sembra molto evidente. Il Var è uno strumento straordinario se usato correttamente, ma qui sta diventando una guerra tra varisti e arbitri. Non si capisce chi sta arbitrando e questo è un grosso problema perché c’è una disparità di interventi, non c’è certezza. Lì ho chiesto di andare al Var”.

Il tecnico ha anche espresso la sua opinione sulla condotta dell’arbitro Di Bello, definendolo un “gran maleducato” e sottolineando una storia di controversie tra l’Atalanta e il duo arbitrale Di Bello e Valeri, che era al Var. Tuttavia, Gasperini ha chiarito che a fine partita azzererà tutto e ripartirà da capo, sottolineando che non ha mai detto di non far venire arbitrare la sua squadra da chiunque.

adn24 milan atalanta | gasperini contro larbitro di bello maleducato

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY