Connect with us

Attualità

Eriksson | Il tumore al pancreas è lo stesso che ha ucciso Vialli

adn24 eriksson | il tumore al pancreas è lo stesso che ha ucciso vialli

L’ex allenatore di Sampdoria, Roma e Lazio, nonché ex ct dell’Inghilterra, Sven Goran Eriksson, ha reso nota la sua lotta contro un cancro al pancreas inoperabile, rivelando di avere solo un anno di vita durante un’intervista alla radio svedese P1. Questo tipo di tumore è lo stesso che ha portato via Gianluca Vialli un anno fa e che ha causato la morte di Sinisa Mihajlovic per una leucemia mieloide nel dicembre del 2022, evento che ha colpito anche Bruno Beatrice.

La malattia ha purtroppo reclamato diverse personalità, ma alcuni giocatori hanno superato con successo il cancro. Tra di loro, l’attaccante del Borussia Dortmund Sébastien Haller ha sconfitto un tumore ai testicoli, affrontando con determinazione sette mesi di trattamenti, inclusi due interventi chirurgici e quattro cicli di chemioterapia. Nel 2023, ha ricevuto l’autorizzazione a tornare ad allenarsi con la squadra. Un’esperienza simile è stata vissuta dal difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, che, operato d’urgenza al San Raffaele di Milano per un tumore ai testicoli nel luglio 17, è riuscito a tornare in campo due mesi dopo. Nel 2004, Arjen Robben dell’Olanda ha affrontato con successo un tumore ai testicoli, mentre Marco Mancosu ha affrontato lo stesso problema nel 2021.

Retrocedendo negli anni, Eric Abidal, difensore del Barcellona, ha affrontato una diagnosi di tumore al fegato nel 2011. Dopo un’operazione per rimuovere una parte dell’organo colpita dalla malattia, ha fatto ritorno in campo solo due mesi dopo.

adn24 eriksson | il tumore al pancreas è lo stesso che ha ucciso vialli

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY