Connect with us

Campania

Caivano (NA) | Bimba di 5 anni precipita dal balcone: al vaglio la posizione dei genitori

adn24 caivano na | bimba di 5 anni precipita dal balcone al vaglio la posizione dei genitori

Una bambina di cinque anni è caduta dal secondo piano di un edificio a Caivano (Napoli), precisamente in via Volta. Fortunatamente, la sua caduta è stata attutita da alcuni fili per stendere la biancheria. La piccola è stata trasportata all’ospedale Santobono, dove è vigile e ha riportato solo lievi escoriazioni, non risultando in pericolo di vita. Al momento dell’incidente, la bambina non era a scuola a causa di un mal di gola e si trovava da sola a casa, poiché la madre era andata in farmacia per procurarle dei medicinali. I carabinieri stanno conducendo un’indagine sull’incidente, con particolare attenzione alla posizione dei genitori.

I vicini sono stati i primi a notare l’incidente e hanno immediatamente allertato il 118 e le forze dell’ordine. La coppia, originaria del Burkina Faso, è regolare in Italia e ha cinque figli. Tre di loro erano a scuola al momento dell’accaduto, come ha spiegato lo zio paterno, mentre i due più giovani erano a casa perché la piccola non stava bene.

Durante l’assenza della madre, che si era recata in farmacia mentre il padre era al lavoro in un caseificio, i bambini erano soli a casa. Sul balcone della famiglia erano presenti giochi e macchinine, e sono visibilmente piegati i fili di ferro per stendere il bucato del balcone sottostante, che hanno svolto un ruolo cruciale nel salvare la piccola durante la caduta.

adn24 caivano na | bimba di 5 anni precipita dal balcone al vaglio la posizione dei genitori

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY