Connect with us

Cronaca

Saronno (VA) | Omicidio-Suicidio: Uccide la madre e si impicca

adn24 saronno va | omicidio suicidio uccide la madre e si impicca

Dietro l’omicidio-suicidio avvenuto ieri a Saronno, in provincia di Varese, si cela un dramma famigliare. Stefano Rotondi, 54 anni, ha preso la tragica decisione di uccidere la madre Teresa Sartori, 81 anni, per poi impiccarsi nella casa di famiglia di via Fratelli Cervi, nel quartiere Matteotti.

Gli inquirenti hanno rivelato che la madre era malata da tempo, ma nessuno al di fuori della stretta cerchia dei famigliari era a conoscenza della grave malattia. I vicini, sconcertati, descrivono la famiglia come tranquilla e riservata, senza mai litigi o discussioni udibili.

La scoperta macabra è stata fatta da una vicina, entrata in casa per svolgere delle faccende, che ha trovato l’81enne morta in camera da letto e il figlio impiccato a pochi metri da lei. L’intera comunità di Saronno è colpita dallo shock, poiché nessuno avrebbe mai immaginato una tragedia del genere.

I carabinieri della compagnia di Saronno, coordinati dalla procura di Busto Arsizio, hanno condotto tutti i necessari rilievi. L’accaduto sembra chiaro, con il movente che potrebbe essere riconducibile alla disperazione di un figlio di fronte alle gravi condizioni di salute della madre, una situazione estremamente difficile da affrontare che avrebbe portato alla rabbia cieca e al gesto estremo.

adn24 saronno va | omicidio suicidio uccide la madre e si impicca

L’autorità giudiziaria ha ordinato l’autopsia sui cadaveri per approfondire ogni dettaglio e comprendere le circostanze esatte della morte di Sartori. Stefano Rotondi, un operaio di Caronno Pertusella appassionato di motociclismo, viene descritto come un uomo tranquillo, devoto alla madre, senza alcun precedente di violenza nel suo passato. La sorella dell’uomo, attualmente residente nel Veneto, sarà sentita in procura per fornire eventuali elementi utili a comprendere questa tragica vicenda.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY