Connect with us

Cronaca

Austria | Cabinovia si schianta in Tirolo: quattro feriti gravi

adn24 austria | cabinovia si schianta in tirolo quattro feriti gravi

Una tragica vicenda è avvenuta nel comprensorio sciistico di Hochoetz, Tirolo, in Austria, dove una cabinovia si è schiantata, causando gravi ferite alle quattro persone a bordo. Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, sembra che l’incidente sia stato provocato dall’impatto con un albero, e al momento non sono emersi segnali di difetti tecnici.

Le autorità sono prontamente intervenute inviando soccorsi sul luogo dell’incidente, con l’ausilio di elicotteri per garantire un intervento tempestivo. La famiglia coinvolta e ferita sembra provenire dalla Danimarca, composta da padre, figlio, figlia e zio.

Un portavoce della regione sciistica di Hochoetz ha dichiarato alla Bild: “L’incidente è avvenuto tra i supporti otto e nove, dove la cabinovia si è schiantata. Diverse persone sono già state trasportate via”. I soccorritori sono ancora impegnati sul luogo dell’incidente, situato in un terreno impervio accessibile solo a piedi. È rassicurante sapere che la cabinovia coinvolta era l’unica occupata al momento dell’incidente, evitando situazioni di blocco.

Le autorità stanno conducendo indagini approfondite per comprendere la dinamica esatta dell’incidente e garantire che tutte le misure necessarie siano prese per evitare simili tragedie in futuro. In questo momento di dolore e apprensione, la comunità si unisce nel porgere le proprie sincere condoglianze e auguri di pronta guarigione alle vittime e alle loro famiglie.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY