Connect with us

Cronaca

Roma | Operatori ambulanza presi a bastonate in un campo rom

adn24 roma | operatori ambulanza presi a bastonate in un campo rom

Nella serata di ieri, l’equipaggio di un’ambulanza è stato brutalmente assalito nel campo nomadi di via Candoni a Roma. Gli operatori sanitari, intervenuti in risposta a una chiamata d’emergenza, sono stati attaccati con bastoni, ma sono riusciti fortunatamente a rifugiarsi all’interno del mezzo.

Purtroppo, l’ambulanza è stata oggetto di vandalismo, con i vetri frantumati a causa delle violente mazzate. Alcune schegge hanno ferito agli occhi l’autista del 118, che è stato prontamente trasportato all’Oftalmico per le cure necessarie. Successivamente, è stato portato al Sant’Eugenio per un ulteriore controllo a fine turno.

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha condannato fermamente l’aggressione, esprimendo solidarietà all’equipaggio del 118 e riconoscendo il loro impegno quotidiano nei confronti di chi soffre. Rocca ha dichiarato che l’episodio rappresenta un ulteriore atto di violenza contro gli operatori sanitari, sottolineando la necessità di politiche di pubblica sicurezza e di un cambiamento culturale per riconoscere l’importanza fondamentale del lavoro svolto dagli operatori sanitari.

Il direttore generale di Ares 118, Paola Corradi, ha espresso massima vicinanza e solidarietà al personale aggredito, condannando fermamente l’atto di violenza e ribadendo l’impegno a tutelare gli operatori sanitari che lavorano con dedizione e sacrificio per salvare vite umane.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY