Connect with us

Cronaca

Ferrara | Fratelli morti dopo aver assunto droga, aperta inchiesta

adn24 ferrara | fratelli morti dopo aver assunto droga aperta inchiesta

La procura di Ferrara ha avviato un’indagine sulla morte di due fratelli comacchiesi, Marco e Italo Michele Pasquali, rispettivamente di 56 e 60 anni, deceduti entrambi nell’arco di 24 ore dopo aver assunto una sostanza stupefacente. Al fine di chiarire le cause dei decessi, sarà eseguita un’autopsia.

La vicenda ha avuto inizio il 30 dicembre quando è stato richiesto l’intervento del 118 per un malore accusato dai due fratelli. Uno dei fratelli, Italo Michele, è stato trasportato in stato d’incoscienza all’ospedale Sant’Anna di Cona, mentre l’altro, Marco, era vigile e ha raccontato che entrambi avevano fatto uso di cocaina attraverso la stessa siringa. Successivamente, si sono verificati i decessi: prima Marco, il 2 gennaio a Comacchio, e poi Italo Michele, il 3 gennaio in ospedale.

Nonostante l’ipotesi iniziale di overdose e l’apertura di un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose, la Procura ha deciso di approfondire la questione della cocaina e la sua possibile alterazione con altre sostanze che potrebbero aver contribuito alla fatalità. A tal fine, sarà analizzata la siringa utilizzata dai fratelli per individuare eventuali tracce della sostanza e condurre gli opportuni accertamenti tossicologici.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY