Connect with us

Campania

Napoli | Infermiera trascinata per i capelli e colpita con pugno in viso dai parenti di un malato.

adn24 napoli | infermiera trascinata per i capelli e colpita con pugno in viso dai parenti di un malato

Strattonata, trascinata per i capelli, sbattuta a terra e infine colpita con un violentissimo pugno al viso, tutto questo per aver chiesto ai parenti di un paziente, assistito nella sala dei codici gialli-rossi, di allontanarsi e spostarsi nella sala d’attesa per permettere ai medici di svolgere il proprio lavoro. Un nuovo episodio di violenza è stato perpetrato nei confronti del personale medico infermieristico, e questa volta la vittima è un’infermiera in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli).

L’aggressione ha avuto luogo ieri sera intorno alle 20:30, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale stabiese. Le conseguenze sono gravi: frattura dell’incisivo superiore destro mediale, infrazione delle ossa nasali, ferita lacero contusa al labbro superiore, suturata con un punto riassorbibile, evidente tumefazione al lato destro del volto, lombalgia post-traumatica e uno stato di agitazione psicomotoria severo. La prognosi è di 25 giorni salvo complicazioni.

Attualmente, le immagini del sistema di videosorveglianza sono sotto l’attenzione degli inquirenti per identificare gli autori dell’aggressione. “Siamo stanchi delle violenze”, dichiara il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Giuseppe Russo, “chiediamo l’immediata attivazione del drappello di polizia all’interno del presidio. Arrivati a questo punto, la militarizzazione degli ospedali è l’unica strada percorribile. Ogni giorno gli operatori sanitari raggiungono il luogo di lavoro per curare e non certo per rischiare la vita. Naturalmente, come azienda, ci costituiremo parte civile nel percorso giudiziario che seguirà questo atto di violenza”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY