Connect with us

Campania

Napoli | Cimitero auto rubate a Secondigliano, scattano arresti

adn24 napoli | cimitero auto rubate a secondigliano scattano arresti

Un cimitero clandestino di veicoli rubati e smontati è stato scoperto dai Carabinieri a Secondigliano, precisamente in viale privato Agrelli. Questo insidioso deposito circondava i locali di un’officina fatiscente ma ben organizzata, da cui proveniva il tenue segnale GPS di un’auto rubata solo pochi giorni prima.

Il sito era riuscito a eludere sia la dissezione che il disturbo delle frequenze, quest’ultimo installato nell’officina per sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine, ma purtroppo con le batterie ormai scariche. La scoperta è stata possibile grazie a un attrezzo che accidentalmente è caduto a terra, attirando l’attenzione dei militari. Il rumore metallico ha portato i Carabinieri a individuare il capanno, dove i due “gestori” erano occupati a smontare l’auto oggetto di ricerca.

Alla consapevolezza di essere circondati, i responsabili hanno reagito troppo tardi. Successivamente, sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio e trasferiti in carcere in attesa di giudizio. L’area in cui erano stoccate le auto è stata sequestrata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY