Connect with us

Cronaca

Sanremo | Tentato furto in santuario, ladri messi in fuga dalle campane

adn24 sanremo | tentato furto in santuario ladri messi in fuga dalle campane

Uno o più ladri hanno tentato di compiere un furto nella canonica del santuario di Nostra Signora della Guardia a Poggio di Sanremo, ma sono stati respinti dal suono delle campane, attivate molto probabilmente quando i malintenzionati hanno acceso l’interruttore generale per allontanarsi dall’oscurità. Il tentato colpo è stato perpetrato da individui che, dopo aver infranto una finestra e introdottisi nella canonica, sono fuggiti immediatamente senza compiere alcun furto.

Il parroco di Poggio, Alessandro Bertone, spiega: “Il santuario è distante dalla parrocchia, situato in una zona isolata. Presto inizieranno i lavori di restauro, e i ladri potrebbero essere saliti al primo piano sfruttando l’impalcatura. Hanno quindi infranto il doppio vetro di una finestra per entrare.”

Il parroco continua raccontando: “Non ho assistito direttamente all’evento. Posso solo dire che a un certo punto hanno suonato le campane, alcuni parrocchiani mi hanno avvisato, e quando sono arrivato sul posto, non ho trovato nessuno.” Nonostante non sia stato commesso alcun furto, i carabinieri hanno già condotto un sopralluogo e stanno indagando sull’accaduto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY