Connect with us

Cronaca

Catania | Impugna cacciavite e minaccia di morte la moglie, arrestato

adn24 catania | impugna cacciavite e minaccia di morte la moglie arrestato

Un individuo nordafricano di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Catania, in seguito a un intervento presso una residenza ubicata in una zona marina vicino alla Plaia, per maltrattamenti in famiglia.

Il nordafricano è stato individuato dai militari, che sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni al numero di emergenza 112. Al momento dell’arrivo, l’uomo era chiaramente agitato a causa dell’abuso di alcol. La figlia, testimone dell’aggressione, ha riferito agli investigatori che il padre, visibilmente ubriaco, aveva iniziato a provocare la moglie per motivi futili. Dopo aver infranto il vetro di una finestra, aveva lanciato frammenti contro la donna e, successivamente, minacciato di ucciderla impugnando un cacciavite.

La moglie, originaria di Catania, ha successivamente raccontato ai carabinieri che il marito non era estraneo a comportamenti aggressivi nei suoi confronti. Nel corso degli anni, l’uomo l’aveva minacciata ripetutamente di morte, urlando frasi del tipo: “Ti ammazzo come si uccidono gli agnelli”.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato consegnato all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dei domiciliari. Questi ultimi sono stati stabiliti in un’abitazione diversa da quella in cui si sono verificati gli episodi di violenza familiare.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY