Connect with us

Cronaca

Camorra | Arrestato in Spagna il boss del clan Contini, Nicola Rullo

adn24 camorra | arrestato in spagna il boss del clan contini nicola rullo

Il capo camorrista Nicola Rullo, 53 anni, è stato arrestato dai carabinieri a Alicante, in Spagna, dopo essere rimasto latitante per 3 mesi. Rullo è considerato un elemento di spicco del clan Contini, e l’operazione di cattura è stata condotta dal Nucleo investigativo del Comando provinciale di Napoli, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli. L’uomo era riuscito a sfuggire all’ordine di carcerazione emanato lo scorso settembre.

Secondo gli investigatori, Nicola Rullo svolgeva un ruolo chiave come braccio destro di Edoardo Contini, il capo del clan Contini, attualmente detenuto. L’arresto è avvenuto in Spagna grazie alle informazioni raccolte e alle indagini dei carabinieri di Napoli, che hanno collaborato con l’unità Udyco Central della polizia spagnola attraverso il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

I carabinieri hanno seguito gli spostamenti dei familiari di Rullo, consentendo loro di ricostruire e documentare la rete relazionale e le abitudini del criminale. Con lo scambio informativo con la polizia spagnola, i carabinieri e l’Udyco hanno individuato Rullo in un noto resort ad Alicante, dove si era rifugiato per almeno 20 giorni nel tentativo di sfuggire alla cattura.

Attualmente, Rullo è detenuto in Spagna in attesa del provvedimento di estradizione, poiché deve scontare una pena di 4 anni, 2 mesi e 8 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso. L’arresto di questo elemento di spicco rappresenta un significativo successo nell’azione di contrasto alle attività criminali della camorra.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY