Connect with us

Cronaca

Bologna | Minaccia e picchia la moglie rompendole il naso, arrestato

adn24 bologna | minaccia e picchia la moglie rompendole il naso arrestato

Un individuo di 57 anni, cittadino italiano, è stato arrestato e portato in carcere dai carabinieri di Finale Emilia (Modena) a seguito di gravi accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali continuate e aggravate nei confronti della moglie. Le vessazioni subite dalla donna, che includevano violenze fisiche, minacce, umiliazioni e restrizioni della libertà, sono culminate in un episodio particolarmente violento a dicembre, quando l’uomo ha brutalmente colpito la moglie, spaccandole il naso a pugni.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo limitava severamente la libertà della vittima, controllando ogni suo contatto telefonico, impedendole relazioni esterne e vietandole di uscire di casa. La Procura di Modena ha informato che l’arresto è stato eseguito ieri dai carabinieri. La vittima è stata sottoposta a percosse ripetute, culminate nella frattura del setto nasale e in un grave trauma da percosse, con una prognosi di almeno 20 giorni.

Nel medesimo contesto, nel territorio modenese, si è verificato un altro episodio di aggressione e minacce in ambito familiare il 28 dicembre. Una donna è stata spinta a terra dal marito durante una lite, subendo poi schiaffi al volto e un pugno a un orecchio. Dopo l’aggressione, la vittima è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale, con una prognosi di sei giorni. I carabinieri di Finale Emilia hanno ricostruito l’evento dopo la querela della donna, la quale ha denunciato anche episodi simili accaduti in passato. Le accuse includono non solo percosse e schiaffi ma anche minacce di morte, umiliazioni, ingiurie e prevaricazioni, anche di fronte al figlio minore.

Per l’uomo di 53 anni coinvolto in quest’ultimo caso, è stato disposto l’allontanamento d’urgenza da casa. La Procura di Modena ha richiesto e ottenuto la convalida del provvedimento d’urgenza, stabilendo misure cautelari coercitive, tra cui l’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e di avvicinarsi alla persona offesa e a uno dei figli a una distanza inferiore a 500 metri. L’uomo è indagato per i delitti di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY