Connect with us

Cronaca

San Severino | Maltratta la madre e aggredisce un’amica, arrestato

adn24 san severino | maltratta la madre e aggredisce unamica arrestato

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, i carabinieri di San Severino Marche (Macerata) hanno arrestato in flagranza di reato un trentenne per maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre. Quest’uomo era già noto alle forze dell’ordine perché precedentemente sottoposto alla misura dell’allontanamento con divieto di avvicinamento e l’applicazione di un braccialetto elettronico per un analogo reato perpetrato ai danni dei nonni, con i quali aveva precedentemente convissuto.

Nonostante la sua ostilità verso i controlli delle forze dell’ordine, aveva trascurato più volte di mantenere in efficienza il dispositivo. Dopo l’applicazione della misura, si era trasferito a vivere dalla madre. Il giorno di Natale, la donna lo ha denunciato ai carabinieri, rivelando di essere vittima di violenze fisiche e verbali da oltre un anno. Le aggressioni erano scaturite da richieste non soddisfatte di passaggi in auto e, soprattutto, di denaro per giocare online. Inoltre, il figlio era solito sottrarre il telefono della madre per effettuare bonifici a proprio vantaggio. La sera di Natale, il giovane aveva lasciato l’abitazione portandosi dietro il cellulare della madre, ma il 26 sera era tornato improvvisamente, entrando con una chiave di riserva.

In uno stato di forte alterazione, ha iniziato una discussione animata con la madre. Quando un’amica della donna, spaventata, si è chiusa in bagno e ha chiamato il 112, il trentenne ha reagito con violenza, sfondando la porta e aggredendo la donna. Quest’ultima è riuscita a fuggire da una finestra. A questo punto, il giovane ha manifestato comportamenti pericolosi, minacciando il suicidio con un coltello e minacciando di incendiare la casa, versando candeggina sul pavimento.

L’intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di San Severino Marche ha permesso di bloccare il trentenne, mentre il 118 ha trasportato la donna aggredita, che presentava ecchimosi al volto e al braccio, in ospedale. Il trentenne è stato successivamente rinchiuso nel carcere di Ancona.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY