Connect with us

Cronaca

Arzachena (SS) | Uccide il padre con una bastonata dopo aver ferito una donna: fermato un 27enne

adn24 arzachena ss | uccide il padre con una bastonata dopo aver ferito una donna fermato un 27enne

Un uomo di 27 anni di Arzachena (Sassari), Michele Fresi, ha causato la morte di suo padre Giovanni, noto gioielliere della regione, utilizzando un bastone. L’incidente è avvenuto in prossimità di un locale dove l’uomo stava trascorrendo la serata. Il giovane, presumibilmente influenzato da sostanze stupefacenti, sembra essere andato fuori controllo. Insieme ai carabinieri, è giunto sul luogo anche il padre, che ha cercato di placarlo, ma il 27enne ha reagito violentemente, colpendolo alla testa con un grosso pezzo di legno. Una donna e due militari sono stati anche feriti nell’alterco. Michele Fresi è stato fermato e portato presso la caserma dei carabinieri di Olbia. Il 27enne, da tempo alle prese con problemi legati all’abuso di sostanze stupefacenti e alcol, era già noto alle forze dell’ordine per episodi di aggressività. Attualmente, è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini sulla salma del padre, che non è stata ancora restituita ai familiari.

Le segnalazioni alle forze dell’ordine hanno avuto inizio quando il 112 ha ricevuto, poco dopo la mezzanotte, una chiamata riguardante un uomo visibilmente alterato che vagava per le strade di Arzachena. Un’ambulanza è intervenuta in viale Costa Smeralda, dove ha individuato Michele Fresi, il quale ha rifiutato le cure e è stato affidato dal personale sanitario al padre Giovanni, intervenuto per riportarlo a casa.

Successivamente, i carabinieri sono stati chiamati da una giovane di 24 anni che è stata vittima di un’aggressione. La donna, con ferite al viso, ha raccontato agli agenti di essere stata picchiata dal 27enne dopo aver consumato droghe con lui. La vittima è stata trasportata in condizioni non gravi all’ospedale di Olbia.

I carabinieri hanno quindi cercato di individuare il 27enne, che si trovava nelle vicinanze con un bastone in mano, minacciando gli automobilisti in transito. I militari sono riusciti a bloccare il giovane, il quale ha però colpito al volto e agli arti due di loro. Passanti che hanno chiamato i carabinieri hanno segnalato la presenza di Giovanni Fresi, malmenato e abbandonato. L’uomo è stato portato in ospedale con una profonda ferita alla testa, morendo due ore dopo il ricovero.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha dichiarato: “Sono ancora incredulo di fronte all’accaduto. Sono sconvolto, come l’intera comunità, che si è svegliata con la tragica notizia della violenta morte di un concittadino, di un amico. Ora possiamo solo manifestare la nostra vicinanza alla famiglia ed esprimere tutto il nostro cordoglio, proclamando il lutto cittadino nella giornata che le autorità stabiliranno per i funerali, così che tutti gli arzachenesi abbiano la possibilità di restare accanto ai familiari”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY