Connect with us

Calabria

Calabria | Presidente Consiglio Regione Calabria incontra ministro Salvini

adn24 calabria | presidente consiglio regione calabria incontra ministro salvini

Gli investimenti per oltre 13.4 miliardi sono stati destinati alla mobilità al fine di “rendere la Calabria più connessa, moderna e competitiva”. Tra questi, spiccano i 3 miliardi destinati alla modernizzazione della statale 106 Ionica e alla salvaguardia del porto di Gioia Tauro, riconosciuto come una delle piattaforme logistiche più importanti del Mediterraneo e dell’Europa, essenziale per lo sviluppo del Sud e del Paese.

Questi sono i temi emersi durante un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il Ministro e Vice Premier Matteo Salvini e il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso. Alla conclusione dell’incontro, il presidente Mancuso ha dichiarato che l’occasione è stata non solo un tradizionale scambio di auguri, ma anche un momento per ringraziare il Ministro per l’attenzione dedicata al Sud, in particolare alla Calabria, mettendo a disposizione risorse che in passato sembravano inimmaginabili.

Mancuso ha sottolineato che l’incontro è stato l’opportunità di informare Salvini sul ruolo prezioso che la Lega ha svolto in due anni di legislatura regionale, presentando anche i progetti futuri. Ha ribadito la piena condivisione dell’infrastruttura ponte sullo Stretto, evidenziando che una volta realizzata, questa trasformerà la marginalità economica e sociale della Calabria e della Sicilia in opportunità di sviluppo sostenibile e crescita sociale per questa parte del Mezzogiorno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY