Connect with us

Cronaca

Londra | Banksy, un arresto per il furto dell’opera sul cartello stradale

adn24 londra | banksy un arresto per il furto dellopera sul cartello stradale

Un uomo è stato arrestato dalla polizia di Londra in relazione alla scomparsa di un’opera di Banksy, l’artista di street art di fama internazionale. L’opera in questione era un cartello stradale con la scritta ‘Stop’, sul quale erano disegnati tre droni militari. La sua paternità era stata rivendicata da Banksy venerdì, ma poco meno di un’ora dopo l’annuncio, l’opera era stata rimossa con l’uso di cesoie. L’incidente aveva suscitato l’interesse dei passanti, che avevano documentato la scena con i loro telefoni.

La polizia di Londra aveva lanciato un appello per ottenere informazioni utili sul caso, e oggi ha annunciato l’arresto di un sospettato per furto e danneggiamento.

Secondo un gallerista citato dalla Bbc, l’opera potrebbe valere fino a 500.000 sterline (oltre 575.000 euro). La comunità locale ha espresso il proprio disappunto per la scomparsa dell’opera, considerata non solo un cartello stradale, ma un’opera d’arte di Banksy realizzata per la gente. Nel frattempo, la polizia ha assicurato che è stato posizionato un nuovo cartello al posto di quello rimosso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY