Connect with us

Calabria

Cosenza | Sequestrati oltre 170 chili di fuochi d’artificio, una denuncia

adn24 cosenza | sequestrati oltre 170 chili di fuochi dartificio una denuncia

La Polizia ha sequestrato oltre 170 chili di materiale esplosivo e prodotti pirotecnici durante servizi straordinari volti a contrastare la diffusione di fuochi d’artificio in vista delle prossime festività. Il questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha coordinato tali servizi, mentre la Procura, diretta da Mario Spagnuolo, ha supervisionato le attività.

Il personale della Squadra mobile, con il supporto del Nucleo cinofili Artificieri della Questura di Vibo Valentia, ha denunciato una donna per il possesso di materiale esplosivo senza la necessaria licenza. Durante una perquisizione presso l’abitazione della donna, sono state scoperte decine di confezioni di materiale esplosivo e prodotti pirotecnici.

La Polizia sostiene che il materiale era detenuto in violazione delle normative di sicurezza, considerando anche la sua notevole quantità. I prodotti erano custoditi all’interno di un appartamento situato in un palazzo con diverse unità abitative, in una zona residenziale. L’operazione mira a garantire la sicurezza pubblica e a prevenire l’uso illegale e pericoloso di fuochi d’artificio durante le celebrazioni festive.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY