Connect with us

Cronaca

Bergamo | Misure cautelari per 4 minori per rapina e lesioni

adn24 bergamo | misure cautelari per 4 minori per rapina e lesioni

La Polizia di Bergamo ha eseguito quattro ordinanze cautelari nei confronti di giovani minorenni della provincia, accusati di una rapina avvenuta a fine settembre all’interno di un autobus dell’Atb, l’azienda dei trasporti pubblici della città. L’aggressione si è verificata durante un viaggio da Bergamo al Luna Park di Celadina.

Il gruppo di ragazzi, quasi tutti minorenni, ha agito come un branco, prendendo di mira tre giovani ventenni a bordo dell’autobus. Hanno colpito le vittime con calci e pugni, causando lesioni soprattutto al volto e alla testa, e hanno sottratto il cellulare a uno di loro. Le vittime hanno successivamente sporto denuncia, e la Squadra Mobile della Questura di Bergamo ha avviato le indagini.

Grazie all’analisi attenta delle immagini di videosorveglianza interne ed esterne al mezzo, la polizia ha identificato alcuni dei ragazzi coinvolti nell’aggressione. Gli accertamenti successivi hanno portato all’identificazione degli altri responsabili. Tre di loro sono stati sottoposti alla misura della permanenza a casa (equivalente agli arresti domiciliari per i maggiorenni), mentre un altro è stato collocato coattivamente in una comunità. Durante le perquisizioni nelle case dei giovani, sono stati rinvenuti gli stessi indumenti indossati nel corso della rapina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY