Connect with us

Cronaca

Reggio Emilia | Ritira pacco con tre chili di droga, arrestato

adn24 reggio emilia | ritira pacco con tre chili di droga arrestato

Arrestato per aver ritirato un pacco sospetto sotto il controllo della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, un 22enne senza precedenti penali residente a Sassuolo (Modena) è stato trovato in possesso di oltre tre chili di hashish. Giovedì scorso, il giovane si era recato presso un fermo point a Casalgrande, nel Reggiano, per ritirare un pacco proveniente dalla Spagna e passato per Genova prima di giungere a destinazione. Le autorità doganali di Genova avevano sospettato la presenza di una consistente quantità di droga all’interno del pacco, decidendo quindi di tenerlo sotto controllo per identificare il destinatario.

In collaborazione con la Procura di Genova, gli investigatori di Reggio Emilia sono stati avvisati e hanno coordinato le indagini. Il nucleo di polizia economico finanziaria delle Fiamme Gialle reggiane ha effettuato un blitz al momento del ritiro del pacco, sequestrandolo e aprendolo, scoprendo al suo interno oltre tre chili di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione personale del giovane, sono stati rinvenuti altri due grammi di droga, conducendo all’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Portato in carcere, il sabato successivo il giovane è comparso in tribunale a Reggio Emilia per l’udienza di convalida. Assistito dall’avvocata Antonietta Sghedoni, ha scelto di non rispondere alle domande. Mentre il pubblico ministero aveva richiesto la detenzione in cella, la difesa ha chiesto una misura meno afflittiva. Il giudice per le indagini preliminari, Andrea Rat, ha disposto l’obbligo di dimora presso la propria abitazione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY