Connect with us

Calabria

Torre Melissa (KR) | Occhiuto: ‘costruzioni abusive della ‘ndrangheta vanno distrutte’

adn24 torre melissa kr | occhiuto costruzioni abusive della ndrangheta vanno distrutte

“Oggi celebriamo questo giorno con i colori più vividi, poiché rappresentano la rigenerazione di una Calabria che smantella ciò che la ‘ndrangheta ha eretto illegalmente. È una Calabria che, grazie alla collaborazione tra diversi livelli istituzionali, combatte la ‘ndrangheta.” Lo ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, durante la demolizione del palazzo Mangeruca, un ecomostro confiscato alla ‘ndrangheta che si trovava da decenni nella frazione Torre Melissa di Melissa, in provincia di Crotone.

All’evento, previsto intorno a mezzogiorno, saranno presenti, oltre al governatore calabrese, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, il vice ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto e il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Teo Luzi. “Qui hanno svolto un lavoro straordinario – ha sottolineato Occhiuto – i carabinieri, la Prefettura e tutte le istituzioni coinvolte.

Questo lavoro dimostra che lo Stato in Calabria è più forte della ‘ndrangheta, più forte della prepotenza dei poteri criminali. È gratificante demolire un edificio costruito illegalmente dalla ‘ndrangheta. Gli immobili associati alla ‘ndrangheta – ha continuato – vanno rivalutati quando possibile. Tuttavia, quando sono costruiti abusivamente, come tutti gli abusi edilizi, devono essere demoliti. La Regione ha finanziato questa demolizione per creare un’area camper e continuerà a finanziare tutte le demolizioni degli immobili confiscati alla criminalità organizzata, oltre a rivalutare le aree.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY