Connect with us

Cronaca

Alto Adige | Scialpinista di 34 anni muore travolto da una valanga: salvo il fratello

adn24 alto adige | scialpinista di 34 anni muore travolto da una valanga salvo il fratello

Nella valle di Fleres, in Alto Adige, uno scialpinista di 34 anni di nome Alberto Franzoi è morto sabato mattina dopo essere stato travolto da una valanga durante un’escursione sulla neve. L’incidente è avvenuto mentre Alberto era in compagnia del fratello Marco, di 36 anni, il quale è fortunatamente rimasto illeso e ha chiamato i soccorsi. La tragedia si è verificata a circa 3.000 metri sotto la Cima delle Pecore.

Il soccorso alpino è intervenuto prontamente con due elicotteri, il Pelikan 1 e l’Aiut Alpin Dolomites. Alberto Franzoi è stato estratto dalla valanga in condizioni critiche e trasferito all’ospedale civile di Bolzano, dove purtroppo è deceduto.

I due fratelli, originari di Rovereto ma residenti a Trento, stavano praticando lo scialpinismo quando si è verificato il distacco di neve. La zona era situata in una regione montuosa ad alta quota.

Nella stessa giornata, sempre in Alto Adige, si è verificata un’altra valanga a Resia. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY