Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Processo “Droga parlata” e spaccio in città

adn24 lamezia terme cz | processo droga parlata e spaccio in città

Procede la fase giudiziaria derivante dall’azione condotta contro un traffico di sostanze stupefacenti in città, avvenuta nel febbraio 2022. Le udienze attuali riguardano coloro che hanno optato per il rito ordinario, mentre il procedimento con rito abbreviato si è concluso nel giugno 2023. Il processo ha raggiunto il nucleo del dibattimento; durante le prime udienze sono stati acquisiti i verbali contenenti le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia. Nell’udienza odierna, l’Ispettore Sitano, coordinatore delle indagini, è stato ascoltato, fornendo dettagli sugli elementi che indicano l’esistenza dell’associazione dedita al traffico di stupefacenti e sulla disponibilità di armi da parte di alcuni imputati.

L’operazione, condotta dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato di Lamezia Terme, è stata resa possibile grazie all’attività investigativa derivante dall’arresto di due individui. Secondo l’accusa, i luoghi di approvvigionamento sarebbero stati in provincia di Vibo Valentia a Mileto e di Reggio a Gioia Tauro. All’epoca, furono emesse 23 misure cautelari coinvolgendo 78 persone accusate di vari reati, tra cui traffico di stupefacenti, estorsione e possesso di armi.

Il processo è stato rinviato al 17 gennaio 2024 per consentire il controesame dell’Ispettore Sitano da parte dei difensori e per ascoltare altri due testimoni presentati dal Pubblico Ministero.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY