Connect with us

Cronaca

Bologna | Baby rapinatrici colpivano con lo spray urticante, a capo della gang una bambina 11enne.

adn24 bologna | baby rapinatrici colpivano con lo spray urticante a capo della gang una bambina 11enne

La squadra mobile di Ferrara ha fermato un gruppo criminale composto interamente da ragazze provenienti da Bologna, le quali avevano commesso due rapine, di cui una con violenza, facendo uso di spray urticante. Nonostante situazioni del genere siano purtroppo comuni, ciò che rende questa vicenda particolare è l’età della presunta “capo banda”, una bambina di appena 11 anni. Insieme a lei, tre compagne leggermente più grandi, di dodici e tredici anni.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, le adolescenti, tutte residenti nel Bolognese, italiane o di seconda generazione, si trovavano nella zona della stazione di Ferrara lo scorso lunedì mattina. In quel momento hanno deciso di aggredire due vittime al fine di rapinarle dei loro smartphone. La prima vittima, una studentessa ventunenne, è stata avvicinata con una scusa nella zona delle mura e ha subito un attacco con lo spray urticante, mentre le altre ragazze le rubavano il cellulare. La seconda ragazza è stata circondata e derubata del suo smartphone nel parco Coletta.

Dopo aver commesso i due crimini, le giovani rapinatrici sono fuggite salendo su un treno diretto a Bologna, la loro città di residenza. Tuttavia, la prima vittima ha prontamente allertato la polizia, che grazie ai video provenienti dalle telecamere di sorveglianza nella zona degli attacchi, è riuscita a identificare le giovanissime criminali e a individuare la loro destinazione. Sono state fermate dalla Polfer su un treno regionale, dove sono state identificate e trovate in possesso dei telefoni rubati.

Nonostante l’età delle ragazze coinvolte, la Procura dei minori è stata immediatamente informata della vicenda, anche se le giovani non sono imputabili penalmente. Riaffidate alle cure dei genitori, non sfuggiranno comunque alle conseguenze delle loro azioni.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY