Connect with us

Cronaca

Roma | Clochard muore di freddo in strada a Genova

adn24 roma | clochard muore di freddo in strada a genova

Un anziano senzatetto di 72 anni, Diallo Seydou, è deceduto nella notte tra il 4 e il 5 dicembre su una panchina a Genova, vittima delle basse temperature degli ultimi giorni. La notizia è stata comunicata dalla Caritas diocesana, che ha riferito che in precedenza, durante i giri notturni, un’Unità di strada insieme a volontari Caritas aveva segnalato l’emergenza dopo aver constatato le precarie condizioni di salute e vulnerabilità del signor Diallo.

Monica Boccardo, responsabile dello sportello di accoglienza Caritas, ha dichiarato che mercoledì mattina i volontari si sono recati sul luogo per soccorrere Diallo, ma purtroppo era già troppo tardi. Una successiva ricerca ha rivelato la sua morte su una panchina, presumibilmente a causa delle sue condizioni di salute e delle rigide temperature di quella notte.

Nonostante gli sforzi di accoglienza straordinaria organizzati dalla collaborazione tra Comune, Terzo settore e Chiesa, Giuseppe Armas, direttore della Caritas diocesana di Genova, ha evidenziato che la disponibilità di posti letto rimane insufficiente, specialmente in questi giorni di freddo intenso che porta sempre più persone a cercare rifugio presso lo Sportello Caritas ogni mattina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY