Connect with us

Cronaca

Palermo | Figlia dell’amante di Messina Denaro consegnava pizzino nel passeggino.

adn24 palermo | figlia dellamante di messina denaro consegnava pizzino nel passeggino

I Carabinieri del ROS hanno arrestato Martina Gentile con le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravate. Martina Gentile è la figlia della maestra Laura Bonafede, nota per la sua relazione sentimentale con il boss Matteo Messina Denaro.

In precedenza, la Procura aveva richiesto la custodia cautelare in carcere per la ragazza, considerata dal padrino latitante come una figura filiale. Tuttavia, il giudice non aveva ritenuto che ci fossero sufficienti indizi. Alla luce di nuovi elementi investigativi forniti dai Carabinieri, il giudice ha ora stabilito gli arresti domiciliari per l’indagata.

Secondo gli inquirenti, coordinati dal procuratore Maurizio de Lucia e dall’aggiunto Paolo Guido, Martina Gentile, elogiata da Messina Denaro in vari messaggi, avrebbe gestito lo scambio di corrispondenza del boss durante il periodo in cui era latitante. Utilizzando il suo rapporto con Lorena Lanceri, un altro tramite del padrino, la ragazza avrebbe consegnato i messaggi alle persone designate, tra cui sua madre Laura Bonafede. Lo scambio avveniva spesso nello studio dell’architetto ed ex assessore all’Urbanistica del Comune di Campobello di Mazara, dove entrambe le donne lavoravano.

Martina Gentile, nota a Messina Denaro con il soprannome di “Tan” o “Tany”, utilizzava un linguaggio cifrato con il padrino e gli altri soggetti coinvolti, al fine di nascondere le identità di coloro che fornivano assistenza al latitante. Per i magistrati, Gentile è stata un elemento chiave nel sistema di comunicazione ideato dal boss, contribuendo a mantenere un legame essenziale con Laura Bonafede nella condivisione e gestione delle strategie mafiose a Campobello di Mazara.

Il giudice ha optato per gli arresti domiciliari anziché la custodia in carcere, come richiesto dalla Procura, considerando che Gentile è madre di una bambina di tre anni.

adn24 palermo | figlia dellamante di messina denaro consegnava pizzino nel passeggino

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY