Connect with us

Cronaca

Savona (Liguria) | Truffa del bancomat, due denunce

adn24 savona liguria | truffa del bancomat due denunce

La Guardia di Finanza della Compagnia di Albenga ha segnalato alle autorità due individui, uno proveniente da Roma e l’altro da Reggio Emilia, che sono stati implicati in una truffa ai danni di un cittadino savonese. Le accuse mosse nei confronti dei due riguardano truffa aggravata e continuata in concorso.

Il modus operandi adottato prevedeva la persuasione della vittima, attraverso una transazione online, affinché utilizzasse la propria carta di debito presso uno sportello bancomat. In particolare, i truffatori spingevano la vittima a utilizzare la funzione di ‘ricarica’. Tuttavia, anziché inserire i codici bancari corretti per l’accredito delle somme concordate, il denaro veniva di fatto versato, senza il consenso della vittima, su una carta di debito intestata ai due malintenzionati.

L’indagine complessa condotta dalla Guardia di Finanza, attraverso interrogatori, analisi documentali e approfonditi accertamenti bancari, ha permesso di svelare il meccanismo di frode messo in atto dai due individui, già noti alle autorità per precedenti reati simili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY