Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Furti di mezzi edili a società municipalizzata, arresti.

adn24 reggio calabria | furti di mezzi edili a società municipalizzata arresti

Attualmente, i carabinieri stanno conducendo un’operazione mirata all’arresto di un gruppo di individui accusati di aver perpetrato numerosi furti di mezzi edili, con un valore complessivo di decine di migliaia di euro, a danno della società “Castore” a Reggio Calabria nel corso degli ultimi anni. La “Castore” è la società municipale responsabile della gestione dei servizi pubblici.

Gli arresti, il cui numero preciso non è stato ancora comunicato dagli investigatori, coinvolgono persone con un’età compresa tra i 21 e i 39 anni, principalmente nomadi. Le operazioni di arresto sono in corso nelle province di Reggio Calabria, Cremona e Catanzaro.

I militari stanno attuando un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Reggio Calabria su richiesta del Procuratore della Repubblica, Giovanni Bombardieri, e del sostituto procuratore Marco De Pasquale.

Le indagini che hanno condotto agli arresti sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria e sono partite nel luglio del 2022, quando tre camion, una pala meccanica ed un escavatore, per un valore totale di 270 mila euro, sono stati rubati nella sede della “Castore”. Furti simili erano già stati perpetrati contro la stessa società dal 2019, il che ha portato gli investigatori a installare telecamere per documentare le successive sottrazioni dei mezzi edili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY