Connect with us

Cronaca

Firenze | Ucciso anziano, legato e con un sacco in testa

adn24 firenze | ucciso anziano legato e con un sacco in testa

Un uomo è stato ucciso nel suo appartamento a Firenze, situato in via de Pinedo, al sesto piano di un palazzo nella zona di Novoli. Il cadavere della vittima, identificata come Safaei Chaikar Kiomars, un iraniano di 72 anni, è stato rinvenuto sul pavimento con le mani legate e un sacchetto sulla testa.

L’appartamento è stato trovato in uno stato di disordine, indicando un violento attacco da parte degli aggressori. Il procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia, si è recato sul luogo insieme alla squadra mobile e alla scientifica per condurre le indagini sulla scena del crimine.

Il fratello della vittima ha fatto la scoperta macabra dopo essere andato all’abitazione a causa dell’assenza di notizie e della mancata risposta al telefono. La strada è stata chiusa al traffico per facilitare gli accertamenti in corso.

Attualmente, l’ipotesi principale è quella di omicidio, anche se si attendono ulteriori dettagli dal medico legale. La polizia scientifica sta conducendo approfonditi rilievi sulla scena del crimine, che è stata descritta come complessa e violenta, con numerose tracce utili alle indagini.

Il procuratore capo Filippo Spiezia ha dichiarato che si trovano in una fase delicata dell’indagine, avendo già ascoltato diverse persone. Chaikar Kiomars, il 72enne iraniano, viveva da solo nell’appartamento dove è stato ritrovato morto. Al momento, la porta dell’abitazione risultava aperta al momento dell’arrivo del fratello, il quale ha notato il disordine interno.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY