Connect with us

Cronaca

Verbania (Piemonte) | Indagine su rete spaccio porta in carcere un uomo

adn24 verbania piemonte | indagine su rete spaccio porta in carcere un uomo

Un individuo di nazionalità bulgara, identificato come uno dei principali esponenti di un consolidato traffico di droga nell’area compresa tra Verbano e Cusio, nella provincia del VCO, è stato arrestato dalla polizia in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati legati a droga ed estorsione. Parallelamente, è in programma l’emissione di un mandato di arresto internazionale per un altro individuo, anche lui proveniente dall’Europa dell’est, attualmente non presente in Italia. Questo è il risultato di un’operazione condotta dalla squadra mobile di Verbania e dal commissariato di Omegna, denominata “Sparta”, avviata lo scorso febbraio.

L’indagine ha preso il via con l’arresto in flagranza di due uomini, già noti alle forze dell’ordine per aggressioni precedenti, trovati in possesso di 15.400 euro, 200 grammi di cocaina e oltre un chilo di hashish. Ulteriori approfondimenti hanno rivelato che i presunti capi di questa attività criminale distribuivano droga da anni attraverso una rete intricata di collaboratori, compresi giovani incensurati, e utilizzavano “cavallini” per riscuotere denaro, a volte vittime stesse di intimidazioni e minacce.

L’operazione ha complessivamente portato al sequestro di oltre 35.000 euro, banconote di valuta estera, oltre 6 chilogrammi di hashish e circa 600 grammi di cocaina. Tra gli oggetti confiscati figurano un machete, una balestra e due pistole a salve. In precedenza, erano già stati arrestati sei giovani in flagranza di reato, sia per spaccio che per estorsione, mentre altri quattro sono stati denunciati per spaccio su piccola scala e altri tre sono stati segnalati.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY