Connect with us

Cronaca

Andria | Uccide la moglie davanti ai figli: poi si costituisce

adn24 andria | uccide la moglie davanti ai figli poi si costituisce

Una tragica vicenda si è consumata ad Andria, in Puglia, dove una donna di 42 anni, Vincenza Angrisano, è stata uccisa dal marito, Luigi Leonetti. Il delitto ha avuto luogo nella loro abitazione, e dopo l’atto criminale, l’uomo ha prontamente chiamato il numero di emergenza 118 per confessare il suo gesto, dichiarando al telefono: “Ho accoltellato mia moglie, venite.” I carabinieri sono giunti tempestivamente per avviare le indagini. Almeno uno dei due figli minorenni della coppia ha assistito all’assassinio.

Non sono trascorsi che tre giorni dalle manifestazioni contro la violenza sulle donne in tutta Italia, eppure i femminicidi non accennano a diminuire, registrandosi due tragiche morti in questa drammatica giornata del 28 novembre. A Salsomaggiore Terme (Parma), un uomo ha ucciso la moglie a colpi di mazza da cricket, mentre ad Andria si è verificato un nuovo omicidio.

La coppia, sebbene convivesse nella stessa abitazione, era separata da circa un mese, ma l’uomo sembrava non accettare la fine della relazione. La vittima è stata colpita ripetutamente all’addome e al torace con un coltello. Secondo le prime ricostruzioni, i due coniugi erano spesso coinvolti in litigi. Nel pomeriggio, è stato proprio l’assassino a chiamare il 118 dopo aver commesso il delitto, esclamando al telefono: “L’ho accoltellata, venite.” Sul luogo del crimine sono intervenuti i carabinieri e il magistrato con il medico legale.

Vincenza Angrisano lavorava nel settore delle vendite di prodotti per la casa, mentre suo marito, Luigi Leonetti, era impiegato come guardiano nel rimessaggio vicino alla strada provinciale 231, a tre chilometri dal centro cittadino. La telefonata del marito ai soccorritori ha evidenziato anche le urla dei bambini, portando i carabinieri a intervenire immediatamente e coordinare le indagini sotto la supervisione della Procura di Trani.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY