Connect with us

Cronaca

Varese | Abusi paziente incinta, arrestato medico.

 ‣ adn24 varese | abusi paziente incinta, arrestato medico.

Un medico di base di 43 anni è attualmente agli arresti domiciliari a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio (Varese) per il reato di violenza sessuale su una paziente. I fatti contestati risalgono a circa un mese fa.

La giovane paziente, incinta, si era rivolta al medico per ottenere la certificazione di alcuni mesi di malattia. Secondo il racconto della donna, durante la visita nello studio medico, il medico invece di effettuare una normale visita l’avrebbe molestata. La paziente è riuscita a sfuggire all’aggressione e ha successivamente denunciato l’accaduto ai carabinieri.

La Procura ha disposto il sequestro dei tre telefoni cellulari e del computer del medico. Nell’analisi del computer, gli investigatori hanno scoperto una cartella contenente, oltre a una foto scattata alla paziente, altre 2.800 immagini. Di queste, circa cinquanta erano state realizzate nello studio del medico ad altrettanti pazienti.

Questo episodio segna la seconda denuncia di molestie sessuali da parte del medico nei confronti di una paziente. La situazione è attualmente sotto indagine, e il medico si trova agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori fasi del processo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it