Connect with us

Cronaca

Milano | Furti in serie nelle case del centro, arrestati i ladri “scalatori”.

adn24 milano | furti in serie nelle case del centro arrestati i ladri scalatori

Due cittadini serbi, di 26 e 21 anni, e un italiano di 22 anni sono stati arrestati, mentre un croato di 20 anni è stato sottoposto a divieto di dimora. Sono accusati di aver perpetrato otto furti in lussuose abitazioni nel centro di Milano nel periodo compreso tra ottobre 2022 e aprile 2023.

L’indagine condotta dagli agenti del Commissariato Centro ha avuto origine a seguito di un furto avvenuto nell’ottobre 2022 in via Rovello, in cui sono stati rubati beni per un valore superiore a 100mila euro. Durante questa prima indagine, è stato individuato il 22enne italiano, legato al campo nomadi di via Monte Bisbino a Milano, che svolgeva il ruolo di “palo” e si è rivelato essere il principale soggetto coinvolto in tutti gli otto furti.

In uno dei furti successivi, avvenuto qualche giorno dopo in via Mameli, sono stati sottratti orologi e gioielli per circa 200mila euro. Altri episodi di furto sono stati segnalati nei mesi successivi, nelle zone di via Eleuterio, via Lipari, oltre a un tentato furto in via Mac Mahon. L’indagine ha portato all’identificazione e all’arresto dei due cittadini serbi e dell’italiano, mentre il croato è stato soggetto a divieto di dimora. Le indagini proseguono per accertare ulteriori dettagli e la possibile complicità di altri individui nei furti commessi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY