Connect with us

Calabria

In Viaggio verso la Calabria | Incidente sull’A1, muore una ragazza di 21 anni, grave il padre.

adn24 in viaggio verso la calabria | incidente sulla1 muore una ragazza di 21 anni grave il padre

In seguito a un grave incidente sulla A1, tra Frosinone e Ceprano, una giovane di 21 anni ha perso la vita. La vettura su cui viaggiava con suo padre si è capovolta durante l’incidente, e attualmente l’uomo è ricoverato in condizioni gravi presso l’ospedale di Frosinone. L’incidente si è verificato oggi, venerdì 24 novembre, intorno alle 14, al km 625+300 dell’autostrada A1.

Sembrerebbe che si sia verificato uno scontro tra due veicoli in transito tra Frosinone e Ceprano, entrambi diretti verso sud, mentre l’auto della ragazza stava rientrando in Calabria.

Secondo le informazioni finora disponibili, entrambe le vetture procedevano sulla stessa tratta quando, per cause ancora da determinare, l’auto su cui viaggiava un uomo e sua figlia si è ribaltata. La vettura ha proseguito a alta velocità sull’asfalto prima di impattare contro il guardrail in acciaio che delimita la carreggiata, causando presumibilmente la morte della giovane.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti agenti della Polizia Stradale, personale medico e mezzi di soccorso dell’Ares 118, vigili del fuoco e personale della Direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.

Nonostante i tentativi disperati degli operatori sanitari di rianimare la giovane, le sue condizioni erano troppo gravi, e i medici hanno dovuto constatarne il decesso sul posto. Il padre, alla guida del veicolo, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale “Fabrizio Spaziani”, dove risulterebbe ricoverato in gravi condizioni, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera.

Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini, e sembra che non siano stati riscontrati danni alla seconda vettura coinvolta, il cui conducente sembra essere rimasto illeso. A seguito dello scontro, una corsia dell’autostrada Milano-Napoli è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, rilievo e messa in sicurezza, causando un’importante coda di circa 14 chilometri.

Autostrade consiglia agli automobilisti diretti a Napoli di uscire ad Anagni, procedere sulla SS6 Casilina e rientrare in autostrada a Ceprano per evitare il tratto interessato dall’incidente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY