Connect with us

Calabria

Crotone | Pistole e droga nascosti in una carrozzina, due arresti.

adn24 crotone | pistole e droga nascosti in una carrozzina due arresti

Durante un’operazione condotta nel quartiere Fondo Gesù, la polizia di Crotone ha scoperto tre pistole semiautomatiche calibro 7,65 con numeri di matricola abrasi, nascoste sotto il materassino di una carrozzina per bambini. Questo intervento, coordinato dal Questore e eseguito dalla Squadra mobile con la collaborazione del personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del Reparto prevenzione crimine di Cosenza, ha coinvolto oltre 50 agenti.

L’abitazione di due individui, rispettivamente di 63 e 22 anni e con precedenti specifici, è stata inizialmente ispezionata, portando alla scoperta delle armi nella carrozzina. All’interno sono stati trovati anche 61 grammi di eroina e una sostanza da taglio utilizzata per preparare le dosi.

Ulteriori perquisizioni sono state effettuate in un edificio residenziale pubblico abitato da soggetti noti per attività di spaccio. Queste ricerche hanno permesso di rinvenire un considerevole quantitativo di stupefacenti: 2,264 chili di eroina, 1,575 di hascisc e 144 grammi di marijuana. Gran parte di questo materiale era occultato in un appartamento, occupato abusivamente, e nel vano dei contatori dell’acqua del condominio.

In seguito a queste operazioni, due persone sono state arrestate con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi clandestine e munizioni. Parallelamente, è stato effettuato il sequestro di circa quattro chili di droga.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY