Connect with us

Cronaca

Como | Aggredisce l’ex fidanzata con l’acido muriatico: arrestato | Era già finito in manette per stalking.

adn24 como | aggredisce lex fidanzata con lacido muriatico arrestato | era già finito in manette per stalking

Un giovane di 24 anni di origini marocchine è stato arrestato dai carabinieri di Erba, in provincia di Como, per aver compiuto un attacco con acido muriatico contro la sua ex fidanzata, connazionale. La donna, che ha riportato ferite al volto, è stata trasportata in ospedale con codice giallo, mentre un uomo di 47 anni, intervenuto per soccorrerla, è stato leggermente ferito. Questo individuo era già stato arrestato ad agosto a Erba per uno stalking precedente nei confronti della stessa vittima.

La relazione sentimentale tra il giovane e la ragazza era terminata nel 2022, ma egli aveva continuato a perseguitarla danneggiando la sua auto e, in almeno un’occasione, causandole lividi. In agosto aveva minacciato vendetta davanti alla caserma dei carabinieri di Erba, dove la giovane aveva presentato denuncia. Durante la pausa pranzo di oggi, si è presentato di fronte al luogo di lavoro della vittima a Erba, l’ha attesa e poi l’ha aggredita. Prima l’ha strattonata e successivamente le ha gettato addosso acido muriatico. Colleghi presenti hanno cercato di intervenire, ma uno di loro, di 47 anni, è rimasto lievemente ferito. I soccorsi e i carabinieri sono stati chiamati, e la ragazza è stata ricoverata con ustioni al volto all’ospedale di Como. L’aggressore è stato detenuto per “deformazione della persona mediante lesioni permanenti al viso”, reato assimilato al tentato omicidio. Questo non è stato il primo episodio di aggressione da parte del 25enne, che precedentemente aveva picchiato e minacciato la vittima.

Le aggressioni precedenti includono minacce sul luogo di lavoro, colpi al braccio e danneggiamenti alla sua auto, culminati con un episodio a Merone il 21 agosto, in cui ha cercato di farla uscire dall’auto prendendola a schiaffi. Un passante intervenne, offrendo rifugio alla vittima. La giovane denunciò l’accaduto due giorni dopo presso i carabinieri di Erba. L’aggressore, venuto a conoscenza della denuncia, si presentò fuori dalla caserma con un cric, minacciando la vittima. Successivamente fu arrestato per stalking, ma durante la convalida dell’arresto si pentì, chiese scusa e sostenne di avere un buon rapporto con la ragazza, affermando che lei lo incontrava ancora. Il giudice convalidò l’arresto ma lo rilasciò con l’obbligo di dimora in provincia di Pavia e il divieto di avvicinarsi alla vittima, divieto che, purtroppo, non ha impedito l’aggressione successiva con l’acido.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY