Connect with us

Campania

Napoli | 81enne trovato morto in casa: è stato accoltellato.

adn24 napoli | 81enne trovato morto in casa è stato accoltellato

A Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, un anziano di 81 anni, Mario Palma, senza precedenti penali, è stato ritrovato morto nella sua abitazione in una pozza di sangue. I primi rilievi indicano che l’uomo è stato accoltellato ripetutamente al volto e al collo. Il corpo giaceva a terra, a faccia in giù, e le ferite sono state scoperte durante il successivo intervento del medico legale, quando il corpo è stato spostato. I carabinieri stanno attualmente conducendo indagini per identificare l’assassino.

L’allarme è stato lanciato da una vicina, una pensionata che aveva lavorato in ospedale. Mario Palma viveva da solo a Fuorigrotta e non era sposato. La donna si è insospettita notando tracce di sangue sul pianerottolo e sulla porta. Dopo vari tentativi di contattare l’anziano senza ottenere risposta, ha chiamato il fratello della vittima. I carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti nella casa di via Mario Gigante intorno alle 16 di domenica 19 novembre, dopo che i parenti erano stati avvertiti dalla vicina.

La presenza abbondante di sangue aveva originariamente suggerito la possibilità di un omicidio piuttosto che un incidente domestico. La conferma della morte violenta è arrivata con l’esame del medico legale, il quale ha autorizzato lo spostamento del corpo, rivelando che Mario Palma era stato colpito più volte al volto e al collo.

Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza nella zona e cercando di ricostruire le ultime ore di vita dell’anziano. Interrogano vicini e parenti per comprendere le circostanze che hanno portato a tale violenza. Le ipotesi al momento includono la possibilità di una rapina finita male, ma non vengono escluse altre piste. La comunità locale mostra incredulità e paura di fronte a un omicidio così brutale, e le indagini sono concentrate nel tentativo di individuare l’assassino. Numerose persone si sono radunate sotto casa dell’anziano, riflettendo sia lo sgomento per l’accaduto che la preoccupazione per la sicurezza nel quartiere molto popolato di Fuorigrotta.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY