Connect with us

Cronaca

Vigonovo (VE) | Ex fidanzati scomparsi. Filippo indagato per tentato omicidio: «Ha aggredito Giulia e l’ha caricata in auto esanime».

adn24 vigonovo ve | ex fidanzati scomparsi filippo indagato per tentato omicidio ha aggredito giulia e lha caricata in auto esanime

La sorella di Giulia, visibilmente provata, ha dichiarato: “Avevo un presentimento… Nel momento in cui mio fratello mi ha chiamato alle 8 del mattino chiedendomi dov’era Giulia, ero preparata al peggio. Avevo tutti i presentimenti e si stanno confermando.” Questo è uno dei passaggi chiave dell’intervista di Elena a Pomeriggio Cinque su Canale 5.

Elena ha continuato a esprimere le sue preoccupazioni, affermando che chiunque fosse vicino a Giulia e Filippo e conoscesse la dinamica della loro relazione avrebbe notato che qualcosa non andava. Ha sottolineato che Giulia, soprattutto dopo la perdita della madre, era molto legata alle persone a lei vicine e stava cercando di aprirsi di più dopo quel lutto. Tuttavia, Filippo percepiva questa crescita come un distacco e il suo comportamento diventava ossessivo. Elena ha raccontato di un episodio al suo compleanno in cui Filippo insisteva a unirsi a loro nonostante la volontà di Giulia di passare la giornata solo con la famiglia. Ha descritto il comportamento di Filippo come ossessivo e ha rivelato che lui continuava a chiamare Giulia durante la giornata.

Elena ha riflettuto sulla relazione, sottolineando che forse Giulia avrebbe dovuto concluderla nei primi mesi, poiché i problemi erano emersi fin dall’inizio. Ha condiviso la speranza di poter riabbracciare Giulia e che la sua sorella possa tornare.

adn24 vigonovo ve | ex fidanzati scomparsi filippo indagato per tentato omicidio ha aggredito giulia e lha caricata in auto esanime

Giulia aveva paura di Filippo

Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, scomparsa da sei giorni insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta, ha rivelato a Storie Italiane su Rai1: “Giulia aveva confidato alle amiche di aver avuto paura di Filippo in varie occasioni, ma a me non aveva detto nulla”. Parlando con persone vicine a Giulia e confrontandosi su quanto la giovane raccontava, è emerso che con loro aveva discusso della sua paura di Filippo. Dopo determinati episodi, Giulia aveva scritto: “Non era mai successo, ma mi ha fatto veramente paura, sia per le parole che i gesti che ha usato”, anche se poi minimizzava i gesti dicendo “ma no, non è niente”. In diverse occasioni aveva espresso preoccupazione, ma non lo aveva fatto direttamente con la sorella, forse per timore che questa fosse troppo protettiva nei suoi confronti.

adn24 vigonovo ve | ex fidanzati scomparsi filippo indagato per tentato omicidio ha aggredito giulia e lha caricata in auto esanime

Elena ha condiviso un episodio che le è stato riferito: Giulia e Filippo dovevano incontrare il gruppo dell’università in un luogo e tempo specifici. A causa degli orari degli autobus, Giulia avrebbe raggiunto il luogo prima e aveva deciso di fare alcune commissioni. Nonostante Filippo si fosse offerto di accompagnarla in macchina, lei aveva declinato l’offerta, preferendo stare da sola e raggiungere direttamente l’appuntamento con gli altri. Tuttavia, Filippo l’aveva aspettata alla fermata dell’autobus a Padova, presentandosi nonostante non fosse richiesta la sua presenza.

Anche la nonna di Giulia ha riferito alle telecamere del programma che la nipote, in più di un’occasione, le aveva confidato di essersi lasciata e poi rimessa con Filippo perché lui era “troppo geloso” e le “stava troppo addosso”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY