Connect with us

Calabria

Reggio Calabria | Spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e furti in centro: Tre arresti.

adn24 reggio calabria | spaccio di droga resistenza a pubblico ufficiale e furti in centro tre arresti

Una presenza diffusa sul territorio e una conoscenza approfondita della zona hanno consentito agli agenti delle Volanti della Polizia di Stato di Reggio Calabria di effettuare, in soli quattro giorni, tre arresti e la denuncia di un quarto individuo. Il primo arresto è avvenuto in flagranza di notte nel centro città, quando una Volante ha notato un furgone con il marchio di un’azienda di arredamenti, con parte del telone tagliato e un’anta aperta. Gli agenti hanno fermato un cittadino marocchino di 21 anni che stava rubando attrezzi da falegnameria dal mezzo. Il malvivente aveva già messo da parte in uno scatolone materiale rubato del valore di circa 2.500 euro.

Il secondo arresto è avvenuto di pomeriggio e riguarda un cittadino italiano di 36 anni, residente a Reggio Calabria, con precedenti per estorsione, furto in abitazione, violazione di domicilio e invasione di terreno o edifici. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento per le vie del centro e nella zona nord della città. Durante la fuga, ha lanciato una busta contenente marijuana, che è stata recuperata dalla Polizia di Stato insieme ad altre sostanze stupefacenti e bilancini di precisione.

Il terzo arresto è avvenuto di mattina e riguarda un cittadino colombiano di 29 anni, già arrestato la sera precedente per minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo, in stato di alterazione per alcool e droghe, era evaso dal luogo in cui aveva obbligo di permanere ed è stato rintracciato e arrestato.

L’ultimo intervento è avvenuto a metà mattina, con la denuncia di un 19enne reggino per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, a bordo di uno scooter con una targa non completamente leggibile, è stato intercettato mentre percorreva la via Marina di Reggio Calabria e ha cercato di sfuggire ai controlli, percorrendo le vie del centro anche contromano e salendo sui marciapiedi.

Tutte queste operazioni testimoniano l’impegno costante della Polizia di Stato nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità, dimostrando la determinazione nel preservare e garantire la sicurezza dei cittadini.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY