Connect with us

Cronaca

Montecatini Terme (PT) | Abusi su pazienti minorenni, arrestato psicologo.

adn24 montecatini terme pt | abusi su pazienti minorenni arrestato psicologo

A Montecatini Terme (Pistoia), un grave episodio ha portato all’arresto di uno psicologo accusato di abusi sessuali su minori che erano sotto la sua responsabilità terapeutica. Le accuse riguardano un periodo lungo, estendendosi dal 2013 al 2023, e coinvolgono ben 10 pazienti, di cui sette erano minorenni al momento degli abusi, tra le quali quattro ragazze che all’epoca erano minori di 16 anni.

L’indagine, condotta con scrupolosità dalla polizia, è partita da una denuncia formale presentata nel gennaio 2023 da una delle vittime, la quale aveva solo 14 anni al momento degli abusi. L’arresto dello psicologo rappresenta un passo cruciale nel garantire giustizia per le vittime e nell’affrontare un caso di estrema gravità che ha generato preoccupazione e sconcerto nella comunità.

La fiducia che i pazienti ripongono negli operatori sanitari, specialmente in professionisti come gli psicologi, è fondamentale per il processo di guarigione e il benessere mentale. Episodi come questo mettono in luce la necessità di rafforzare i protocolli di sicurezza e la supervisione nell’ambito delle pratiche terapeutiche, al fine di prevenire eventuali abusi e proteggere i pazienti più vulnerabili, in particolare i minori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY