Connect with us

Gaming

Steam Deck OLED: Valve presenta il nuovo modello del suo “PC da gaming” portatile


In modo inaspettato, è stato annunciato il nuovo Steam Deck OLED, il secondo modello della “console” portatile sviluppata da Valve per consentire a chiunque di vivere l’esperienza di un PC da gaming ovunque si trovi. Gli sviluppatori di Half-Life hanno ufficializzato che la revisione hardware di questo dispositivo sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, sostituendo le versioni più costose attualmente in commercio.

Il Steam Deck OLED rappresenta una versione “leggermente migliorata” del computer portatile di Valve, il quale, ispirandosi al successo della Nintendo Switch, ha dato il via a una serie di periferiche che hanno reso accessibile l’esperienza dei “PC da gaming” in qualsiasi luogo.

La caratteristica più intrigante, come suggerisce il nome stesso, è l’implementazione di uno schermo OLED da 7,4 pollici, leggermente più ampio rispetto ai 7 pollici dello schermo LCD presente nel modello originale. Questo pannello promette colori più vivaci e neri più profondi grazie alla tecnologia HDR (High Dynamic Range). Per garantire un’autonomia adeguata, Valve ha integrato una batteria da 50Whr che dovrebbe assicurare una durata superiore (il sito ufficiale indica da 3 a 12 ore, a seconda del gioco in uso e delle impostazioni scelte dall’utente).

Tra le altre novità, spiccano una APU da 6 nanometri (contro i 7nm del modello originale) e il supporto al modulo wireless Wi-Fi 6E, che consentirà un download più rapido dei giochi quando collegato a un router che supporta questo standard. Le versioni OLED includeranno anche una nuova custodia (con fodera removibile nella versione più costosa) e un alimentatore da 45W con un cavo più lungo (2,5 metri, contro i 1,5 metri del modello attuale).

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY