Connect with us

Attualità

Crotone | Un ulivo, dono di ringraziamento per il tribunale – VIDEO

adn24 crotone | un ulivo dono di ringraziamento per il tribunale video


Il Comune di Pallagorio ha collocato una targa di ringraziamento davanti al Palazzo di Giustizia per esprimere gratitudine ai magistrati del lavoro per il loro impegno. La targa è stata posizionata sotto l’ulivo donato dal comune al Palazzo di Giustizia nel 2019. Scopo della targa è spiegare il motivo della donazione dell’albero: “Questo ulivo – si legge – è stato donato in segno di riconoscenza per l’alacre lavoro, la pace e la giustizia della Magistratura di Crotone, dall’amministrazione comunale di Pallagorio”.

Alla cerimonia del 9 novembre erano presenti il sindaco di Pallagorio, Umberto Lorecchio, con una delegazione di amministratori, il procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia, e il presidente del Tribunale Edoardo D’ambrosio.

Il sindaco Lorecchio ha dichiarato: “È un modo per esprimere vicinanza e piena collaborazione con la magistratura e le forze dell’ordine. L’ulivo è un simbolo di pace, un albero con radici forti e profonde. Vederlo qui così rigoglioso è bello. Con la targa ringraziamo ulteriormente la magistratura per quello che fa e per la vicinanza che ha sempre dimostrato. Sapere di avere persone disponibili vicino e presenti è rassicurante per noi”.

Il procuratore Giuseppe Capoccia ha ringraziato il Comune di Pallagorio per il dono, definendolo “un segnale che ci spinge a lavorare per dare un servizio adeguato alla comunità. Un momento di conforto che testimonia di come le comunità riconoscono quello che facciamo. Ci riempie di orgoglio. Noi siamo chiamati a fare un servizio per i cittadini e bisogna metterci una bella quota di cuore. I risultati sono la nostra migliore pubblicità”.

Il consigliere comunale di Pallagorio, Franco Balsamo, delegato alla cultura, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi come amministrazione di aver donato l’ulivo al Tribunale di Crotone e ringraziamo per aver scelto il nostro comune”. A margine della cerimonia, il procuratore ha chiesto al sindaco di Pallagorio se è possibile eseguire una potatura dell’albero di ulivo per favorirne una crescita ancora più rigogliosa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY