Connect with us

Gaming

Videogame | Fortnite, che numeri: 44 milioni di giocatori per vivere il “ritorno al passato”

adn24 videogame | fortnite che numeri 44 milioni di giocatori per vivere il ritorno al passato


La nuova stagione di Fortnite OG ha segnato un importante ritorno alle origini, riportando la mappa e gli elementi di gioco del 2018. Tuttavia, ciò che la rende davvero straordinaria è il record di utenti registrati nel lancio di questa stagione, segnando un nuovo apice nella storia di Fortnite. Per essere più precisi, ben 44,7 milioni di giocatori hanno effettuato l’accesso per provare Fortnite OG, che è stata lanciata il 3 novembre scorso. Inoltre, la community ha trascorso complessivamente 102 milioni di ore all’interno del gioco nei primi tre giorni dal lancio. Questi dati impressionanti provengono dalla somma delle ore giocate da tutti gli utenti e sono stati resi noti da Epic Games, l’azienda dietro il gioco.

Ciò che rende questi numeri ancora più straordinari è il fatto che molti giocatori hanno dovuto affrontare difficoltà di accesso e lunghe code online per poter entrare nei server di gioco. Questo dimostra la grande fedeltà della community di Fortnite, che è disposta a sopportare tali disagi tipici dei giochi multiplayer online al fine di rivivere le emozioni del passato, quando il battle royale è stato lanciato nel 2017, rivoluzionando il settore dei videogiochi per sempre.

Questi dati sono una chiara risposta a coloro che, da anni, affermano ciclicamente che Fortnite sia in declino e che la sua popolarità stia scemando. La realtà è diversa e dimostra che i videogiochi hanno un forte legame con le persone anche nella loro vita da adulti.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY