Connect with us

Cronaca

Cagliari | Colpisce con una testata il prof perché aveva rimproverato il figlio.

adn24 cagliari | colpisce con una testata il prof perché aveva rimproverato il figlio

A Cagliari, un genitore di uno studente ha aggredito fisicamente un insegnante con una testata al volto in seguito a un rimprovero rivolto al figlio per il suo comportamento irrequieto in classe. L’incidente è avvenuto in un istituto scolastico situato nel sud della Sardegna. L’uomo rischia di essere denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo essere stato rimproverato dall’insegnante, il giovane è fuggito dall’aula e ha contattato immediatamente suo padre. Quest’ultimo è entrato nella scuola e ha confrontato il professore nei corridoi, sfociando nell’aggressione in cui ha colpito l’insegnante con una testata al volto. La situazione è degenerata, portando all’intervento dei carabinieri e del servizio sanitario d’urgenza (118).

I protagonisti di questa vicenda includono un insegnante di matematica di 56 anni, uno studente di 16 anni e il padre del ragazzo, un uomo di 53 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini delle forze dell’ordine, durante una lezione del lunedì mattina, il docente avrebbe richiamato lo studente per il suo comportamento troppo turbolento in classe. Il giovane avrebbe risposto al rimprovero, giungendo anche a rivolgere insulti all’insegnante. La situazione è poi degenerata con l’arrivo del genitore, scatenando una rissa che è stata sedata dall’intervento dei carabinieri. Sia il padre dello studente che il professore sono stati trasportati all’ospedale di San Gavino per ricevere cure mediche. Al momento, la prognosi dei feriti non è ancora nota.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY