Connect with us

Calabria

Cosenza | Arrestata badante, maltrattava i coniugi che assisteva.

adn24 cosenza | arrestata badante maltrattava i coniugi che assisteva

Una donna di 60 anni, cittadina italiana, è stata sottoposta a un provvedimento di arresti domiciliari dalla polizia a Cosenza, con l’accusa di maltrattamenti ai danni degli anziani coniugi che assisteva.

Le indagini che hanno portato all’arresto della donna sono state avviate in seguito alla denuncia presentata da una figlia della coppia di anziani, la cui età è di 81 e 78 anni, rispettivamente, e che versano in gravi condizioni di salute. L’uomo soffre di problemi cardiaci, mentre la donna è affetta da Alzheimer.

La figlia della coppia ha riferito agli agenti di polizia di aver deciso di presentare denuncia a seguito di sospetti causati dai lividi e dalle escoriazioni che aveva notato sui corpi dei genitori, in particolare sulla madre. In aggiunta alla denuncia, la figlia dei coniugi ha consegnato alla Questura, insieme a una sorella, delle registrazioni di immagini riprese da alcune microtelecamere installate all’interno dell’abitazione degli anziani. Queste registrazioni documentavano i maltrattamenti subiti dalla coppia.

L’attività investigativa che ha portato all’arresto della badante è stata condotta sotto la direzione del questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY