Connect with us

Calabria

Santa Caterina dello Ionio (CZ) | 2 incendi in pochi giorni per intimidazione al sindaco Severino.

adn24 santa caterina dello ionio cz | 2 incendi in pochi giorni per intimidazione al sindaco severino

Il sindaco di Santa Caterina Jonio, Francesco Severino, membro del Partito Democratico (Pd), ha subito due incendi in pochi giorni che hanno causato gravi danni alle sue proprietà terriere. Severino ha reso pubblica questa situazione attraverso un post su Facebook, nel quale ha anche segnalato gli incendi alle autorità competenti, definendoli come atti dolosi.

Nel suo post su Facebook, Severino ha espresso la sua profonda indignazione in qualità di cittadino e sindaco della comunità. Ha promesso il massimo impegno per combattere questo fenomeno e ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto nelle zone rurali per riavvicinare i cittadini alla terra. Ha dichiarato che non può permettere che tali eventi si ripetano.

Il mondo politico ha reagito con solidarietà a queste vicende. Il Gruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale, insieme al Segretario regionale Nicola Irto, ha espresso la massima vicinanza a Severino e condannato gli atti intimidatori. Ernesto Alecci, Consigliere Regionale, ha espresso il suo sdegno per questi atti vili e inaccettabili, soprattutto quando colpiscono chi lavora con dedizione per il bene della città e dei suoi abitanti. Ha enfatizzato il ruolo del Partito Democratico nell’appoggiare gli amministratori in tali situazioni.

Anche il sindaco Nicola Fiorita ha espresso la sua piena e convinta solidarietà a Francesco Severino, affermando che è inaccettabile che un amministratore che dedica il suo impegno quotidiano alla comunità sia vittima di atti vigliacchi e indegni. Ha sottolineato la necessità di una risposta ferma per assicurare giustizia e tranquillità ai cittadini e ha assicurato che la città di Catanzaro è unita attorno al sindaco di Santa Caterina.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY